Sanremo 2018, ultima serata: gli ospiti e l'ordine delle esibizioni

Sanremo 2018, ultima serata: gli ospiti e l'ordine delle esibizioni

Saba Mula
Febbraio 11, 2018

Si è conclusa questa sera la 68esima edizione del Festival di Sanremo.

Si chiude oggi un Sanremo da record, che ha davvero superato ogni aspettativa, regalandoci dei momenti di pura gioia ed emozione, oltre a tanta musica che ci farà compagnia ancora per molto tempo. Il trio, che in questi ultimi giorni è in tour nelle più grandi città italiane, ha presentato il loro album. Al secondo posto si è piazzato "Mirkoeilcane " con la sua "Stiamo tutti bene" che ha vinto anche il premio della critica, al terzo invece "Mudimbi" con "Il mago". Dopo le nuove esibizioni dei 20 Campioni in gara conosceremo il nome del vincitore. Ricordiamo inoltre che il televoto da parte del pubblico influisce per il 50%, quello della sala stampa per il 30% e infine quello della giuria degli esperti influisce per il 20%. A quel punto i voti saranno azzerati e da questa finalissima uscirà il vincitore finale del Festival di Sanremo.

Il trio del momento ha duettato con Claudio Baglioni sulle note della mitica Strada Facendo: Max Pezzali, Nek e Francesco Renga a Sanremo 2018 hanno portato sul palco dell'Ariston un pezzo di storia del pop italiano contemporaneo, regalando una bella performance live di un brano che conoscono praticamente tutti.

Gli ospiti annunciati sono le cantanti Fiorella Mannoia e Laura Pausini, i cantanti Nek, Max Pezzali e Francesco Renga - che si esibiranno insieme - e la conduttrice Antonella Clerici insieme ai 12 concorrenti di SanremoYoung: è un nuovo talent show musicale per cantanti tra i 14 e i 17 anni che sarà trasmesso da Rai Uno tutti i venerdì dal 16 febbraio al 16 marzo.

Viene resa pubblica la classifica che ha decretato ufficialmente i tre finalisti di questo festival: Annalisa, Lo stato sociale ed Ermal Meta con Fabrizio Moro.