Roma. Renzi: puntiamo a primato. Ribatteremo colpo su colpo al M5S

Roma. Renzi: puntiamo a primato. Ribatteremo colpo su colpo al M5S

Prospera Giambalvo
Febbraio 11, 2018

Nella e-news del leader dei DEM, però, emerge anche una scarsa considerazione del centrodestra: per Renzi i veri avversari non sono Berlusconi e Salvini ma solo il Movimento 5 Stelle... "Per questo insisto a dire abbassiamo i toni" di una campagna elettorale "devastante e sbagliata". E allora diciamolo con forza.

L'ex premier ha quindi affrontato il tema dell'immigrazione, rivendicando i meriti del Pd in questi anni: "Non avrei mai fatto a meno degli interventi di salvataggio, anche se questo ci avesse fatto perdere qualche punto". E per riuscirci "è una sfida a due, tra noi e i Cinque Stelle". La partita per il primo posto sul proporzionale, che assegnerà la grande maggioranza dei seggi, non riguarda Berlusconi e neppure Salvini.

Elezioni 2018 news, Matteo Renzi: "Il M5s vuole fango?" Ma nessuno deve scambiare la nostra responsabilità con la paura: se vogliono il fango, risponderemo colpo su colpo. Stanno nascondendo alcuni candidati: sarebbe interessante domandarsi il perché. "Quindici su quindici come dicono i tennisti". "Attenzione a affidarsi nelle mani degli estremisti e sono fiducioso che l'Italia non possa accettare di tornare indietro e lasciarsi nelle mani degli estremisti e di chi gioca a sfasciare tutto" ha poi concluso. Utilizzano i fondi parlamentari europei in modo illegittimo.