Renzi:

Renzi: "Salvini? Quello è un casino..."

Prospera Giambalvo
Febbraio 11, 2018

"Per dare un riferimento noi abbiamo messo 2 miliardi e 100 milioni nelle periferie quando io ero al governo e il governo Gentiloni sta proseguendo molto bene". Gli altri sparano cifre in libertà. Così un cittadino di Signa (Firenze), simpatizzante del Pd, si è rivolto a Matteo Renzi, al suo arrivo in bicicletta al Parco dei Renai, al termine di una biciclettata elettorale.

Il centrodestra ha fatto un programma da 200 miliardi di euro: "non li trovano nemmeno col Monopoli". Contro Di Maio, che è "l'unico che non si presenta" e sulla sua corsa in Senato: "Perché ho rispetto dei cittadini e rendo omaggio a quello che hanno deciso". Il reddito di cittadinanza significa 'non lavorate, paghiamo noi', è una follia.

All'iniziativa in bicicletta ha partecipato una cinquantina di ciclisti fiorentini. Noi abbiamo messo piccole cose concrete. Con Renzi, "se non vince il Pd il problema è per Italia", anche la moglie Agnese e il sindaco Dario Nardella. "Qualcuno ha dei dubbi, qualcuno è scettico, qualcuno ti da una mano però lo facciamo con un sorriso, con una bicicletta e con la voglia di ragionare". Il Movimento 5 Stelle ha messo 110 miliardi di euro nel proprio libro dei sogni.

"Se pensiamo ai tanti fenomeni di mancanza di integrazione che l'Europa ha conosciuto in questi anni - ha anche spiegato - vediamo che tanti di questi fenomeni nascono esattamente dalla mancanza di integrazione nelle periferie".