Napoli Lazio in diretta: probabili formazioni e risultato LIVE dalle 20.45

Napoli Lazio in diretta: probabili formazioni e risultato LIVE dalle 20.45

Minervino Buccola
Febbraio 11, 2018

Felipe Anderson non convocato.

All'8′ è Wallace a spedire il pallone in fondo alla propria rete su traversone rasoterra di Callejon e tre minuti dopo è Zielinski a deviare inavvertitamente in rete una conclusione dalla distanza di Mario Rui.

Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6.5, Tonelli 6.5, Koulibaly 6.5, Mário Rui 6.5; Allan 6.5 (81′ Rog sv), Jorginho 7, Hamšík 5.5 (46′ Zieliński 7); Callejón 7 (84′ Maggio sv), Mertens 6.5, Insigne 6.5.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva (22′ st Nani), Milinkovic, Lulic (15′ st Lukaku); Luis Alberto (15′ st Caicedo); Immobile. Dietro, a ben 16 lunghezze di distacco, la Lazio a 46 con Inter (45) e Roma a 44 si contenderanno gli altri due posti per l'accesso alla Champions, visto che per trovare Samp e Milan bisogna scendere di altri sei punti. Quando era alla Lazio, veniva considerato un incrocio tra Nesta e Gattuso: ha la tecnica del primo e la grinta del secondo, senza essere falloso.

Napoli-Lazio 4-1: un tempo ad altissima intensità, aperto dal gol di De Vrij che ha gelato il San Paolo e il crollo totale nella ripresa.

Infine, una battuta sulla conduzione della gara, che i partenopei hanno condotto in porto anche grazie ad una razionalità che in passato non hanno mai dimostrato. La squadra azzurra, reduce da un venerdì difficile a causa del nuovo infortunio a Ghoulam, affronta il primo tempo con una punta di nervosismo, poi si impone alla distanza.

Il monologo napoletano invece è stato indiscutibile, esaltato dal palleggio e dalle verticalizzazioni, sublimato dall'azione del quarto gol creato da Insigne, Jorginho e ancora Zielinski fino all'assist al bacio del polacco per Mertens. Nella seconda frazione gli azzurri hanno però dilagato, trascinati da uno straripante Zielinski. Maurizio Sarri ha vinto cinque delle sette sfide di campionato da allenatore contro la Lazio (1N, 1P): solo contro il Torino (sei) ha raccolto più vittorie nel massimo campionato. All'inizio del secondo tempo il Napoli si presenta in campo con un piglio molto più autoritario e aiutato anche dalla buona sorte, in soli tre minuti ribalta il risultato. Alle persone, che ho nel cuore, posso dare la mia anima, quella che metterò nella squadra.

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell'anticipo serale del sabato della 24ma giornata del campionato di calcio di Serie A. Entrambe le piattaforme, inoltre, offrono anche i servizi in streaming, rispettivamente con Sky GO e Premium Play. Partita in ghiaccio. Il Napoli of si diverte.