Nadia Toffa:

Nadia Toffa: "Ho avuto un cancro". La confessione alle Iene

Quintino Maisto
Febbraio 11, 2018

Così Nadia Toffa ha testimoniato, visibilmente commossa, la propria battaglia contro un tumore diagnosticatole dopo il malore dello scorso 2 Dicembre, quando da Trieste aveva tenuto l'Italia intera col fiato sospesa. "Ora posso e devo e voglio dirlo per l'affetto che ho ricevuto in questi mesi da tutti". Promessa mantenuta. Domenica sera, 11 febbraio, è tornata a "Le Iene".

Per fortuna, però, le condizioni di salute della Toffa sono migliorate e possiamo dire che il peggio è passato anche se questa sera in diretta tv a Le Iene abbiamo visto che Nadia Toffa si è lasciata andare ad una confessione shock che ha lasciato tutti senza parole. E rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Sono stata operata. I medici mi hanno tolto il cento per cento del tumore. Non solo dunque verso gli altri, ma anche verso se stessa. Aveva il cancro e ha perso i capelli. Non nascondo che ci sono stati momenti difficili.

Vi riproponiamo l'intervista che Nadia Toffa ha rilasciato qualche settimana fa a Verissimo, da Silvia Toffanin. Non l'ho detto prima perché le energie mi servivano tutte per affrontare le cure, non potevo preoccuparmi dei fotografi e giornalisti - che fanno il loro lavoro - sotto le finestre dell'ospedale mentre io facevo le terapie. Dal profondo del cuore: "le uniche cure contro il cancro sono la chemioterapia e la radioterapia". Ci siamo sentiti un po' traditi e siamo rimasti sorpresi dalla scelta di Dino. Invece, chiedo tanta normalità, continuate a prendermi in giro (ai colleghi de Le Iene).

Nadia ha ammesso senza esitazioni che in questo periodo indosserà una parrucca e ha lanciato un messaggio importante a tutti coloro che la incontreranno nelle prossime settimane: 'Non trattatemi da malata, perché noi che abbiamo il cancro siamo dei guerrieri'.