Juventus, Barzagli salta il Tottenham: problema muscolare per il centrale

Juventus, Barzagli salta il Tottenham: problema muscolare per il centrale

Minervino Buccola
Febbraio 11, 2018

Una squadra arbitrale di tutto rispetto e di grande affidamento, per una delle partite di questo turno di Champions che si preannuncia estremamente equilibrata e che sarà presumibilmente decisa nella sfida di ritorno del prossimo Marzo, nella straordinaria cornice di Wembley, che ospita temporaneamente il Tottenham in attesa che venga completato il nuovo impianto di casa degli Spurs.

La Juventus perde anche Andrea Barzagli.

"Barzagli ha effettuato un lavoro differenziato per un risentimento al polpaccio della gamba destra, riferibile, secondo gli esami strumentali effettuati nella mattinata odierna presso il J Medical, alla presenza di un edema al muscolo soleo".

Il difensore soffre di un problema al polpaccio e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni per cercare di capire anche i tempi di recupero. Buffon torna tra i pali a caccia della Coppa dalle grandi orecchie, protetto dalla consueta difesa a 4 guidata dalla coppia centrale Chiellini-Benatia, con Alex Sandro e De Sciglio pronti a scatenarsi sulle fasce.

Lunedì allenamento pomeridiano, poi conferenza serale con Allegri e Chiellini alle 19.20. Per la Juventus non è una novità il fischietto tedesco classe 1975, visto che l'ultimo precedente è molto fresco e porta dritti alla finale di Champions League del 3 giugno 2017 al Millenium Stadium di Cardiff contro il Real Madrid. Addizionali Bastian Dankert e Marco Fritz, IV uomo Markus Häcker. Con lui la Vecchia Signora ha ottenuto due vittorie e due sconfitte.