Il duo Meta-Moro vince il Festival di Sanremo

Il duo Meta-Moro vince il Festival di Sanremo

Quintino Maisto
Febbraio 11, 2018

La vittoria del riscatto: dopo cinque giorni di spettacolo, musica, divertimento, critiche e tanto altro ancora il 68° Festival di Sanremo ha finalmente il suo vincitore. Premio TIMmusic assegnato alla canone più ascoltata sulla APP musicale TIMmusic va a Ermal Meta e Fabrizio Moro. Poi Meta ammette: "Ci siamo sentiti feriti e attaccati ingiustamente, ma in questo momento non c'è rancore". Siamo talmente felici che non c'e spazio per lo polemiche. "Personalmente sono così abituato a superare gli ostacoli e a trasformarli in energia positiva che quello che è successo mi ha dato la forza per interpretazioni migliori". Ron ha conquistato 25 voti su 132. Si sono poi esibiti, in ordine, Renzo Rubino, Decibel, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico. Hanno votato 132 giornalisti accreditati presso la Sala Stampa Ariston Roof con 130 voti validi e 2 nulli. Il premio deciso dalla sala Radio-Tv-Web "Lucio Dalla" è andato a Lo Stato Sociale. Premio Sergio Bardotti per il miglior testo a "Stiamo tutti bene" cantata da Mirkoeilcane, Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale a Max Gazzè con "La leggenda di Cristalda e Pizzomunno".

Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno confermato che parteciperanno all'Eurovision Song Contest 2018 che si terrà dall'8 al 12 maggio a Lisbona, in Portogallo. Ermal Meta e Fabrizio Moro, con "Non mi avete fatto niente", sono i vincitori del 68esimo Festival di Sanremo. Baglioni apre in giacca di raso rossa la serata finale. Guarita dalla sua laringite, che le aveva impedito di essere a Sanremo lo scorso mercoledì, ha incantato tutti con il suo ultimo brano. Chiudono la gara Mario Biondi, Le Vibrazioni e Enzo Avitabile con Peppe Servillo, ultimi artisti a salire sul palco dellìAriston nella quinta serata del Festival di Sanremo 2018. Sorpresa per l'invertento, proprio durante la performance della Pausini, di Fiorello in collegamento telefonico che ha scherzato sul futuro del festival: "Dopo questo successo chi lo farà l'anno prossimo?" Lo scambio di ruoli, lei è sul palco, lo showman è al telefono.

Pochi minuti fa è stato decretato il vincitore della sezione Big del Festival di Sanremo 2018.

Elegante nell'abito lungo nero tempestato di strass, Laura Pausini ha cantato "Non è detto", guadagnatp la standing ovation nel duetto con Baglioni su Avrai e poi, sfidando il freddo pur non essendo al cento per cento, è uscita dall'Ariston per finire a cantare "Come se non fosse stato mai amore" sul red carpet, prestando il microfono al pubblico in delirio.