Sanremo ha già un primo vincitore: Claudio Baglioni

Sanremo ha già un primo vincitore: Claudio Baglioni

Quintino Maisto
Febbraio 10, 2018

James Taylor è il super ospite internazionale della terza serata del Festival di Sanremo.

Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi parteciperanno per promuovere "È arrivata la felicità 2", la nuova stagione della fiction Rai, andata in onda la prim avolta nel 2015. Il gruppo salentino presenterà quindi al pubblico il brano "La prima volta". L'anno scorso, la prima parte della seconda serata di Sanremo era stata seguita da 11 milioni e 708mila spettatori, pari al 46,04% di share; la seconda da 5 milioni e 826mila, pari al 50,61% di share.

La serata di domani "Domani ci saranno Gianna Nannini, Piero Pelù e Federica Sciarelli". "Un meraviglioso incontro con una delle nostre voci più belle": così ha annunciato la performance Claudio Baglioni.

Tra ospiti e cantanti Virginia Raffaele si è presentata (a sorpresa) sul palco con un long dress aderente nero con applique pailettato sulla scollatura. Ti hanno proposto compromessi e tu non ci sei mai cascata?

Da qui è partito un medley di hit, dalla Donna Cannone di Francesco De Gregori a Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia, eseguite da un gruppo di cantanti che hanno raggiunto la showgirl svizzera sul palco. "Ho portato le offerte in bitcoin per la parrocchia", scherza Orfeo, dopo avere simulato una confessione con il finto prete nell'anteprima della trasmissione 'Il Rosario della sera'.

Per la terza serata del Festival Favino indossa abiti di Ermenegildo Zegna Couture.

Mannoia-Pausini. Sabato è attesa anche Fiorella Mannoia, che potrebbe esibirsi insieme a Laura Pausini, attesa al festival dopo il forfait della prima serata, causa laringite. "Io e Fabrizio siamo due cantautori, fra quelli fortunati che hanno trasformato con grande fatica la propria passione in lavoro". Tra i protagonisti, in qualità di ospiti, nomi come Negramaro e Giorgia, ma non solo. I due preziosi smoking dalla silhouette morbida ma definita, con una linea delle spalle decisa senza rinunciare ad una fluidità naturale, sono caratterizzati da giacche dai revers sciallati in gros-grain e seta a contrasto, con struttura monopetto a bottone singolo e pantaloni flat front con dettagli laterali in gros-grain e seta.