Higuain: 'Passo avanti per lo scudetto, mi aspettavo il gol di Bernardeschi'

Higuain: 'Passo avanti per lo scudetto, mi aspettavo il gol di Bernardeschi'

Minervino Buccola
Febbraio 10, 2018

Tre punti a Firenze, sul campo di una rivale storica, varrebbero quasi doppio per la Juventus, a quattro giorni dal primo round con il Tottenham, in Champions League. Se mi aspettavo il gol di Bernardeschi?

Allegri non vuole sentire parlare di emergenza: "Tranne Dybala, Cuadrado, Matuidi e Howedes - dice - sono tutti a disposizione". Da Marchisio ("potrebbe giocare, è in buona condizione") a Sturaro ed Asamoah, le scelte dell'allenatore bianconero non cambieranno la sostanza.

Bianconeri non molto brillanti, ma riescono a portare a casa tre punti pesantissimi nella trasferta di Firenze dove il VAR ha forse influito sulla gara. Alla Juventus servirà "una partita seria, per uscire da Firenze con i tre punti, poi ci riposeremo, recupereremo e penseremo al Tottenham". Siamo entrati nella parte più bella della stagione, con le partite da dentro e fuori in Coppa Italia e in Champions. La squadra di Allegri vola in testa alla classifica in attesa di Napoli Lazio. "Quinto gol stagionale? Segnare è sempre importante, sono sempre tranquillo".

Intervistato a caldo dai microfoni di Sky e Premium dopo il successo di Firenze, il centravanti della Juventus Gonzalo Higuain si è così espresso: "Non è mai facile vincere qui".