#Sanremo2018, scaletta e ospiti della quarta serata

#Sanremo2018, scaletta e ospiti della quarta serata

Quintino Maisto
Febbraio 9, 2018

Sanremo. La quarta serata del 68° Festival della canzone italiana è pronta a partire.

Rockettari, con tanto di giacche di pelle nere e aria da duri, Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker hanno dato il via alla quarta serata del festival di Sanremo sulle note di Heidi, sigla del famoso cartone animato. L'annuncio del vincitore/vincitrice è previsto a metà serata, dopo le esibizioni dei primi 10 Big (sarà mostrata la classifica dei primi tre classificati).

Eva Pevarello da X Factor a Sanremo
Virginia Raffaele a Sanremo 2018: “Baglioni più bello di Favino, ha pure la badante svizzera”

FINALE DELLE NUOVE PROPOSTE Otto le Nuove Proposte ma questa sera cambia la composizione del voto perché entra in gioco la Giuria degli Esperti con il (20% del peso), televoto al 50% e Sala Stampa 30%. Il primo è Leonardo Monteiro con Bianca, poi Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene, Alice Caioli con Specchi rotti, Ultimo con Il ballo delle incertezze, Giulia Casieri con Come stai, Mudimbi con Il mago, Eva con Cosa ti salverà, chiude la gara Lorenzo Baglioni con Il congiuntivo. La giuria di esperti è presieduta da Pino Donaggio, ed è composta da: Milly Carulcci, Rocco Papaleo, Andrea Scanzi, Giovanni Allevi, Serena Autieri, Gabriele Muccino, Mirca Rosciani. Questa sera gli artisti si esibiranno nei duetti, ovvero tutti i 20 Campioni canteranno una versione rivisitata dei propri pezzi insieme ad altri artisti ospiti.

Luca Barbarossa duetterà con Anna Foglietta, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim, Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, Nina Zilli con Sergio Cammariere, Noemi con Paola Turci, Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico con Alessandro Preziosi, Roby Facchinetti-Riccardo Fogli con Giusy Ferreri, Red Canzian con Marco Masini, Renzo Rubino con Serena Rossi, Ron con Alice, The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti. E infine, sul palco dell'Ariston salirà anche Federica Sciarelli, la storica conduttrice di Chi l'ha visto, protagonista di un siparietto come quello che abbiamo nelle scorse serate con Franca Leosini diventata ormai una star del web anche tra i più giovani. Nel corso della serata sarà anche consegnato il premio alla carriera a Milva, a ritirarlo la figlia Martina Corgnati.