Joaquin Phoenix in trattativa per interpretare Joker nel film standalone

Joaquin Phoenix in trattativa per interpretare Joker nel film standalone

Quintino Maisto
Febbraio 9, 2018

Joaquin Phoenix! Nessuna trattativa è stata ancora avviata dalla Warner, ma il magazine sostiene che il regista del film, Todd Phillips, abbia esplicitamente espresso la volontà di avere Joaquin a bordo, e l'attore, dopo averci pensato bene, parrebbe proprio starci alla grande! La Warner non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Diverse volte mi sono avvicinato al mondo dei cinecomic, ma c'erano troppi requisiti che andavano contro il mio modo di vedere il personaggio che avrei dovuto interpretare.

A quanto pare il film dedicato al Joker sarà un crime-thriller ambientato nei primi anni '80 e avrà il realismo visionario di opere come Taxi Driver, capolavoro diretto da Scorsese nel 1976.

Il film andrebbe sotto una nuova etichetta di film DC Comics che darà allo studio l'opportunità di presentare i suoi personaggi in film slegati dall'attuale continuity cinematografica.

Joaquin Phoenix Joker
Joaquin Phoenix Joker

Dai primi dettagli emersi in rete qualche mese fa, il nuovo Joker movie dovrebbe allontanarsi dallo stile degli ultimi capitoli del DC Extended Universe, prendendo così le sembianze di un gangster movie alla Martin Scorsese, per la cronaca il regista risulta anche come produttore.

In attesa della conferma di Joaquin Phoenix... Il film su Joker, infatti, prenderà vita parallelamente ai progetti già in corso, come il seguito di Suicide Squad o lo spin off incentrato su Harley Quinn nei quali sarà sempre Jared Leto a vestire i panni del jolly.