Ferrero prepara grandi novità: arriva il nuovo gelato Kinder

Bruto Chiappetta
Febbraio 9, 2018

Lo scrive il quotidiano francese 'Les Echos' sul suo sito, annunciando che il primo gelato della casa di Alba, a marchio Kinder, arriverà sul mercato francese ad aprile. Ideati dal colosso dolciario di Alba, i gelati verranno confezionati con il marchio Kinder, prodotti e distribuiti in partenariato con Unilever.

Gruppo Ferrero sempre più alla conquista della Francia. Da parte sua, il direttore generale di Ferrero France, Baptiste Santoul, parla del coronamento di un "vecchio sogno". L'azienda piemontese ha messo a punto solo la ricetta, ovviamente a base di cioccolato e nocciola, e ha fornito lo storico marchio Kinder mentre di tutto il resto, dalla produzione al confezionamento, dalla distribuzione al marketing, si occuperà la multinazionale olandese, leader mondiale del settore.

Per l'ingresso nel mercato francese dei biscotti Ferrero ha comprato il biscottificio Delacre. "Il biscotto - spiega Santoul a Les Echos - ci permetterà di rafforzarci sul mercato delle merendine, in cui siamo entrati con B-ready nel 2016".

In Germania la vendita è già iniziata in alcuni negozi specializzati. Infine, per rassicurare gli adepti di Nutella, dopo le recenti polemiche in Francia per i supersconti operati dal supermercato Intermarché, partirà domenica una vasta campagna promozionale tutta concentrata sulla celebre crema spalmabile in tv, giornali e social network.