Milan, conferme anche dalla Spagna: il Liverpool vuole Suso per sostituire Coutinho!

Milan, conferme anche dalla Spagna: il Liverpool vuole Suso per sostituire Coutinho!

Minervino Buccola
Gennaio 14, 2018

Il Liverpool sarebbe pronto a versare nelle casse del Milan l'intera clausola rescissoria di Suso: così scrive AS, secondo portale sportivo spagnolo, secondo cui Klopp avrebbe individuato nel centrocampista offensivo di Cadice il sostituto ideale. E' quasta la notizia più importante del calciomercato invernale.

Dopo aver ceduto Coutinho al Barcellona, il Liverpool è alla ricerca di un giocatore pronto a raccoglierne l'eredità pesante.

Tuttavia i fattori prima elencati (desiderio di riportare alla base un talento non valorizzato, piena maturità con tanti anni ancora davanti, possibilità di impiego in Champions e la clausola che permetterebbe di chiudere l'affare senza trattare) hanno spostato il mirino su Suso. Contatti con l'entourage del giocatore sono stati già avviati, resta però da forzare la mano al Milan che non ha alcuna intenzione di cedere il suo gioiello. Ma non potrebbe opporsi di fronte al versamento di 50 milioni.

Con il Mondiale di Russia ormai alle porte e una maglia da titolare con la Spagna conquistata grazie al Milan, Suso non ha certo voglia di cambiare ambiente, squadra e allenatore con il rischio di veder crollare il suo rendimento e magari perdere la convocazione per la competizione calcistica più bella del mondo.