Maria De Filippi risolve l'emergenza rifiuti di Virginia Raggi

Maria De Filippi risolve l'emergenza rifiuti di Virginia Raggi

Quintino Maisto
Gennaio 14, 2018

Il giovane cantante Biondo è tra i quattro allievi "temporaneamente sospesi" dalla produzione del talent di Maria De Filippi. I ragazzi, si sono resi "colpevoli" di schiamazzi notturni nel residence dove sono alloggiati e di aver ecceduto con l'alcol. Cosa hanno combinato? Non si sa, ma sicuramente qualcosa di grave. Così, inevitabile, scatta il provvedimento: Vittorio, Nicholas, Filippo e Biondo vengono espulsi dalla scuola. "Maria De Filippi ha avuto una buona idea - dichiara il primo cittadino romano - Aspettiamo volentieri i ragazzi di Amici: questa città, dopo anni di incuria e abbandono, ha bisogno anche di ragazzi volenterosi che diano il buon esempio". Perché non esistono soltanto i cantanti che vendono milioni di dischi: esistono i musicisti, gli insegnanti, quelli che stanno dietro le quinte e quelli che comunque lavorano sulla musica e con la musica. La sindaca di Roma, infatti, in una nota spedita alla produzione e poi diffusa sui canali social del programma dalla redazione, ha accolto positivamente la proposta, approfittandone per usare questa iniziativa come mezzo per mettere a conoscenza i cittadini del programma di raccolta porta a porta che a breve interesserà molti dei quartieri romani.

"Maria De Filippi durante la puntata in diretta spiega che quello che è avvenuto nei giorni precedenti, non solo è contro il regolamento, ma è anche tanto irrispettoso di tutti gli insegnamenti e i valori con cui i ragazzi sono chiamati a formarsi nella scuola di Amici". Non voglio entrare nel merito.

Possibilità di sostenere un esame di riammissione.

. Le anticipazioni, anzi le previsioni su come andranno gli esami potremo farle meglio quando conosceremo tutti i dettagli: nel caso in cui fossero necessari tutti sì da parte della commissione, allora la Celentano potrebbe fare fuori tutti o due di loro, tenendo dentro solo Filippo. Ha concluso rivolgendosi ai colleghi Bill Goodson, Veronica Peparini e Garrison: "Vi pregherei di non essere clementi".