Maria De Filippi contro Claudio Baglioni e il cast di Sanremo

Maria De Filippi contro Claudio Baglioni e il cast di Sanremo

Quintino Maisto
Gennaio 14, 2018

"Prima capitava anche a me" - Spiega la presentatrice in riferimento ai protagonisti delle storie del programma che regnerà sovrano nella prima serata dell'ammiraglia di Casa Mediaset.

Maria De Filippi anticipa alcune novità su Amici e Temptation Island e parla della prossima edizione de L'isola dei famosi.

Maria De Filippi, dopo C'è posta per te, ha parlato anche di Sanremo, confidando che secondo lei questa volta si è sbagliato nella scelta di 'escludere' quasi il talent dalla gara: "Io penso che in generale "Sanremo" sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all'altezza".

A Michelle Hunziker, che raccoglie il suo testimone all'Ariston, e che sabato 13 gennaio è sua ospite a C'è posta per te, la conduttrice consiglia: "A parte che Michelle sarà bravissima e bellissima, ho capito che, se dovessi mai rifare Sanremo, lo prenderei come una gara musicale dove la conduzione televisiva è solo un corollario. Non volevo più presentarla né vederla!".

Maria De Filippi ha poi raccontato anche un aneddoto legato alla sua forma fisica: "A Sanremo ho perso quattro chili in una settimana perché non mangiavo".

"Non lo so se ci sarà, di sicuro lo vedrò", ha dichiarato, accennando alla sua esperienza a X Factor, esclusivamente con i cantanti. A X Factor veste le performance dei cantanti, mentre per chi fa il suo mestiere Amici è stimolante perché lavora con i ballerini. "Se le sue idee saranno diverse da quelle che abbiamo già avuto sarà un ottimo candidato". Altra creatura, Temptation Island Vip: "Mi hanno chiesto di realizzare 4 puntate da mandare in onda in estate dopo la versione tradizionale".

Per quanto riguarda il presunto disappunto della conduttrice con l'ex ballerino professionista di Amici, Stefano De Martino, prossimo inviato a L'isola dei Famosi, la De Filippi smentisce i rumors che circolavano in rete, asserendo: "Per prima cosa è un bel ragazzo e questo conta, poi è napoletano nel senso del sorriso, della solarità, della sua capacità di affrontare ogni situazione".