Barcellona, ufficiale: arriva Yerry Mina dal Palmeiras

Barcellona, ufficiale: arriva Yerry Mina dal Palmeiras

Minervino Buccola
Gennaio 14, 2018

Nel contratto è presente anche una clausola di rescissione pari a 100 milioni di euro. Rafinha come Deulofeu ha bisogno di giocare per sognare il Mondiale e il suo passaggio all'Inter è vicino: già raggiunto l'accordo tra i nerazzurri e il giocatore, resta da trovare quello col Barcellona. Con una fisicità e un altezza come la sua, Mina porterà una notevole intensità fisica nel gioco difensivo del Barça.

Nelle sue 49 partite per la squadra brasiliana, Mina ha segnato nove gol. L'olandese ha chiesto tempo per il rinnovo per aspettare la mossa degli spagnoli, che a questo punto non arriverà.

DE VRIJ - La trattativa non fa sorridere i biancocelesti per due motivi: Yerri Mina era un obiettivo del ds Igli Tare, che dunque deve eliminare uno dei pupilli scritti in lista; inoltre l'affare permette al Barcellona di sistemare il pacchetto arretrato e tirarsi fuori dalle pretendenti per Stefan de Vrij. Ha vinto un Torneo Finalización (2014), una colombiana Superliga (2015) e una Copa Sudamericana (2015), con Santa Fe, così come una Serie A con Palmeiras (2016). Senza dubbio il colombiano ha tutto il potenziale per farlo.