Soltanto Federica Brignone davanti a un'ottima Lara Gut

Soltanto Federica Brignone davanti a un'ottima Lara Gut

Minervino Buccola
Gennaio 13, 2018

Dopo il rinvio del giovedì, la "miniprova" il venerdì.

La 26enne di Comano ha saputo domare con sapienza l'esigente pista Franz Klammer, prima di incappare in un errore da brivido nel finale, quando con il braccio sinistro ha urtato contro una porta, perdendo un bastone proprio prima dello Schuss finale. Se la prova non fosse possibile oggi, allora si terrà domani prima della gara.

Ancora una super Federica Brignone in un weekend di Coppa del Mondo di sci alpino che promette bene per i colori azzurri.

Lara Gut è stata protagonista di una grande prestazione sulla difficile pista di Bad Kleinkirchheim, alla quale è mancata soltanto la gioia della vittoria. Un tracciato da meno di 40", con l'austriaca Cristian Ager più veloce in 38 " 21, seguita a 9/100 da Sofia Goggia e a 13/100 da Tina Weirather. Johanna Schnarf al 16° posto, Federica Brignone al 22°, Nicol Delago al 29°, Verena Stuffer al 35° e le altre più indietro. Ora bisogna trovare il modo di far disputare una prova completa alle discesiste. La fuoriclasse americana Lindsey Vonn, in copertina domani su Sportweek, sembra intenzionata a rinunciare per non compromettere gli imminenti Giochi di PyeongChang.