L'inverno arriva in Finlandia con l'hotel di ghiaccio di Game of Thrones

L'inverno arriva in Finlandia con l'hotel di ghiaccio di Game of Thrones

Quintino Maisto
Gennaio 13, 2018

In Finlandia il Lapland Hotels SnowVillage ha pensato bene di prepararsi al lungo inverno che sta arrivando - o meglio, che è già arrivato - costruendo una struttura ricettiva che strizza l'occhio a Game of Thrones, in collaborazione con Hbo Nordic.

Oltre ai tavoli e alle sedie, tutti di ghiaccio, al suo interno trovano spazio anche dei letti, sempre dello stesso materiale. Dispone di camere da letto, di un ristorante, di una sala ricevimento e perfino di una cappella per le funzioni religiose. Con Game of Thrones 7, al contrario, la possibilità è stata molto più ampia e numerose teorie sono venute a galla.

Il presidente di HBO, Casey Bloys, ha voluto parlare dell'ultima, attesissima stagione di Game of Thrones e ci aggiornato i fan sullo sviluppo dei suoi spin-off/prequel.

L'hotel è stato realizzato da scultori del ghiaccio professionisti, provenienti da Ucraina, Russia, Polonia e Lettonia.

"L'ultima stagione di Game of Thrones sarà un evento davvero speciale, la degna conclusione del più grande show di tutti i tempi" ha assicurato il Presidente della HBO. L'hotel del Trono di Spade dispone di 24 stanze. Di queste, dieci sono suite. Gli ospiti possono quindi riposare sotto lo sguardo, a tratti inquietante, di un White Walker o sotto il sigillo di Casa Stark.

"In caso positivo, potete prenotare la vostra camera di ghiaccio sul sito ufficiale, il prezzo va dai 200 $ in su, e rimarrà aperto fino all" 8 aprile, poi verrà chiuso per le sopraggiunte temperature primaverili. Ogni anno vengono utilizzati circa 20 milioni di chili di neve e 350.000 chili di ghiaccio naturale cristallino per costruire lo spettacolare SnowVillage che cambia forma, dimensioni e design per stupire i visitatori anno dopo anno.