UEFA, Buffon e Chiellini nella squadra dell'anno scelta dai tifosi

UEFA, Buffon e Chiellini nella squadra dell'anno scelta dai tifosi

Minervino Buccola
Gennaio 12, 2018

Ci siamo oramai lasciati alle spalle il 2017, una stagione che, per quanto concerne la Juventus, è stata davvero molto importante: i bianconeri, infatti, nello scorso anno, hanno conseguito il titolo di Serie A e la Coppa Italia, rispettivamente per la sesta volta e per la terza volta consecutiva, entrambi due record.

Annunciata la squadra dell'anno 2017 dei lettori di Uefa.com, formata come sempre da grandi nomi del calcio.

Gianluigi Buffon è presumibilmente giunto alle battute finali della propria carriera, dal momento che il prossimo 28 gennaio raggiungerà la soglia dei 40 anni.

Trofeo perso a Cardiff per mano del Real Madrid, che oltre a CR7 vanta in formazione i vari Sergio Ramos, Marcelo, Kroos e Modric. Una formazione da brividi, caratterizzata dalla presenza di appena due giocatori italiani: a difendere i colori dell'Italia sono Buffon e Chiellini. Il capitano juventino è stato selezionato tramite un sondaggio online, che ha visto all'opera diversi milioni di votanti.

TOP TEAM UEFA 2017: Gianluigi Buffon (Juventus e Italia); Dani Alves (Juventus/Psg e Brasile); Sergio Ramos (Real Madrid e Spagna), Giorgio Chiellini (Juventus e Italia), Marcelo (Real Madrid e Brasile); Kevin De Bruyne (Manchester City e Belgio), Toni Kroos (Real Madrid e Germania), Luka Modric (Real Madrid e Croazia), Eden Hazard (Chelsea e Belgio); Lionel Messi (Barcellona e Argentina), Cristiano Ronaldo (Real Madrid e Portogallo).