[TN] - FOTO - Tuttosport prova la difesa alla Juve:

[TN] - FOTO - Tuttosport prova la difesa alla Juve: "Mertens come Bernardeschi"

Minervino Buccola
Gennaio 12, 2018

In quel caso è l'arbitro a poter valutare. Il quotidiano torinese filo bianconero dedica ampio spazio al caso Cagliari-Juve e mette a confronto il fallo di mano dell'ex viola con quello di Mertens. L'arbitro ha ritenuto non necessario rivedere le immagini ed ha sbagliato: il rigore è netto e il tocco evidente, oltre che volontario.

Tuttosport ammette: "Mertens e Bernardeschi, tre analogie: sono entrambi rigori!". "Ripeto, sono episodi diversi anche per come si sono svolte le azioni, per come nascono prima di svilupparsi nell'episodio incriminato".

"Calvarese non è andato al VAR, perchè ha considerato il fallo di mano involontario". Col tempo, invece, gli arbitri hanno deciso di limitare l'utilizzo del VAR per ridurre le interruzioni di gioco. Il tecnico è convinto che sia la strada giusta per l'Europa.

Secondo Tuttosport la Juventus è stata favorita dal Var solo a Cagliari; a Bergamo non sarebbe stato punito un fallo da rigore di Palomino su Higuain, contro il Genoa il rigore rossoblu sarebbe nato da un fuorigioco, con la Sampdoria un gol sarebbe stato viziato da fallo di Zapata su Khedira, a Udine ci sarebbero stati errori contro ma ininfluenti per il risultato.