Tennis, Australian Open: sorteggiato il tabellone

Tennis, Australian Open: sorteggiato il tabellone

Minervino Buccola
Gennaio 12, 2018

Federer, 36 anni, dovrà difendere il titolo conquistato l'anno scorso.

Passando poi ai tennisti italiani, in attesa di conoscere l'esito delle qualificazioni, Fabio Fognini (testa di serie numero 25) esordisce contro Horacio Zeballos e in caso di passaggio al terzo turno potrebbe trovare David Goffin, mentre è andata decisamente male a Thomas Fabbiano che ha pescato al primo turno Alexander Zverev.

Atp & Wta Sydney - Nel torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 468.910 dollari in corso sui campi in cemento di Sydney, Australia, il 36enne senese, numero 43 del mondo, ha battuto lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 23 della classifica mondiale e prima testa di serie per 6-3 7-5. La chiacchierata si è conclusa con le solite frasi di rito su chi vorrebbe incontrare se ne avesse la possibilità, tra i giocatori del passato. Nei quarti di finale il ligure affronterà il francese Mannarino.

SECONDO QUARTO - Grigor Dimitrov aspetta un qualificato sia al primo che al secondo turno. L'eventuale quarto Dimitrov lo giocherà contro Jack Sock, che dovrà però sbarazzarsi di Kevin Anderson in un eventuale ottavo. Paolo Lorenzi invece è nella parte alta del tabellone insieme ad Andreas Seppi e se la vedrà nella sfida d'esordio con un avversario ostico come Damir Dzumhur, mentre l'altoatesino sarà impegnato contro la wild-card Corentin Moutet e in caso di passaggio al secondo turno potrebbe trovare il numero 27 del seeding Philipp Kohlschreiber, atteso al primo turno dal giapponese Yoshihito Nishioka.

TERZO QUARTO - Sascha Zverev non avrà per nulla un cammino facile, giusto per cominciare la stagione in salita e dimostrare una volta di più di essere il prescelto. In quarti di finale dovrebbe trovare uno tra Thiem e il rientrante Wawrinka. Il campione in carica Roger Federer giocherà contro lo sloveno Aljaz Bedene. Giocare gli Australian Open sarebbe stata una bella vetrina per testare le condizioni di forma di Roberta che, per entrare nel main draw, sarebbe dovuta passare dalle qualificazioni.