Superbrain Le supermenti: in onda Venerdì 12 Gennaio 2018 su Rai Uno

Superbrain Le supermenti: in onda Venerdì 12 Gennaio 2018 su Rai Uno

Quintino Maisto
Gennaio 12, 2018

Paola Perego è ancora molto provata per quanto successe lo scorso anno a 'Parliamone Sabato', il programma della Rai che lei conduceva e che fu chiuso tra accuse di sessismo e razzismo. "Ho commesso i miei errori, ho pagato pegno e sono andata avanti".

In conferenza stampa, seduto in ultima fila c'è anche Lucio Presta, marito, manager e angelo custode di Paola.

Paola, infatti, ha ammesso che per lei questa non rappresenta una rivincita, ma un semplice ritorno alla normalità dopo tutto il clamore mediatico (ingiusto e violento) che l'ha colpita nei mesi scorsi. E, infine, una confidenza sugli anni che passano: "Se impazzissi potrei ancora andare a Barcellona e fare un figlio, le porte che si chiudono definitivamente invece mi fanno paura come il corpo che non risponde più".

Paola Perego decide di mettere un punto alla controversia con la tv di Stato. Io e Lucio saremo dei nonni pazzeschi. "Eppure molti di loro sono persone davvero comuni che riescono in imprese ciclopiche a volte semplicemente grazie a tanto studio e molta tecnica, a volte per capacità innate fuori dalla norma e a volte per un pizzico di follia...". Non è mica un mago!

Superbrain segna il gradito ritorno di Paola Perego in TV, dal 12 gennaio in prima serata su Rai 1, la conduttrice presenterà un "talent" dedicato alle abilità strane, curiose della mente umana.

"È normale che sia terrorizzata - ha spiegato su Oggi, nel numero della rivista in edicola da giovedì 11 gennaio - ma ora che sto facendo le prove, che è arrivato il momento di andare in onda, la paura la metto da parte". Giulia, in particolare, senza dirmi niente, sui social si scagliava contro chiunque mi attaccasse. In ogni puntata ci sarà una sfida tra cinque "supermenti" straordinarie che, unendo il loro talento (per i numeri, la memoria, o dotate di un senso particolarmente sviluppato) alla creatività e alla fantasia, daranno vita a momenti di grande spettacolo.

Superbrain è comunque un programma che piace ed entusiasma molto la Perego, come da lei stessa dichiarato. "Poi, passati i primi 5 minuti, mi è tornato l'entusiasmo di sempre e la voglia di fare questo mestiere". Non dissimulerò quello che provo. entrerò in studio con le farfalle nello stomaco e a casa se ne accorgeranno. "Perché io non sono brava a fingere", ha concluso Paola.