Record di visitatori al Presepe vivente di Sutera

Record di visitatori al Presepe vivente di Sutera

Prospera Giambalvo
Gennaio 12, 2018

In quelli di San Giuseppe, Giacomo Sciamanna, 20 anni, di Assisi, studente nella Facoltà di Teologia.

"Nel recupero della memoria di mesi di preparazione del Presepe Vivente - continuano gli organizzatori - a noi resta la gioia di un meraviglioso evento, delle emozioni realmente condivise, il Presepe delle grandi suggestioni, nostre, vostre e di tutti coloro che hanno avuto la possibiltà di viverle, con meraviglia da parte dei più".

Un gemellaggio all'insegna dell'amicizia e della vicinanza con quanti hanno vissuto il dramma del terremoto e spesso ancor oggi portano il peso di quel triste avvenimento. Il piccolo Eduardo Vittoria, Gesù Bambino, come da tradizione l'ultimo nato in paese.

Quest'anno, la data della manifestazione coincide con la Festa della Befana, pertanto alle ore 16,30 ci sarà l'arrivo della befana che distribuirà i doni ai bambini nella sala ex Dolce Vita.

Dopo quello di S. Stefano, secondo appuntamento domani, 6 gennaio, giorno dell'Epifania (ore 14 nel Parco della Salesea) per il Presepe Vivente di Cardè, giunto alla sesta edizione e organizzato dall'associazione "Amici del Presepe". E' forse questo il motivo del suo successo, che ogni anno attira Il visitatori anche da fuori provincia.

Alla celebrazione della santa messa parteciperanno gli oltre 300 personaggi che animeranno tutta la sacra rappresentazione.