Presentato il nuovo album Panini: ci sarà anche l'edizione Mondiale, senza l'Italia

Presentato il nuovo album Panini: ci sarà anche l'edizione Mondiale, senza l'Italia

Minervino Buccola
Gennaio 12, 2018

Oggi è stata presentata la 57esima edizione della collezione ufficiale di figurine dei protagonisti di serie A e serie B nella sede della Lega Calcio a Milano. Una raccolta speciale arricchita non solo da immagini adesive ma che contiene anche numerose informazioni e curiosità in più rispetto alle precedenti sia sulla SERIE A TIM, che con riferimento alle stesse figurine.

Ogni club è rappresentato da 22 figurine di calciatori, protagonisti del torneo, con statistiche complete della carriera consultabili e confrontabili nelle ultime pagine dell'album. Per le figurine invece sul fronte sono riportati come di consueto i principali dati anagrafici e calcistici di ogni giocatore, mentre sul retro sono pubblicate notizie curiose e spunti storici sulle squadre e sui grandi campioni del calcio italiano. Ogni appassionato ha così la possibilità di provare a riconoscere il giocatore prima di incollare la relativa figurina. In questa sezione ci sono anche spazi riservati a curiosità relative alla tifoseria, allo stadio e al mister, oltre allo speciale Bomber Story.

La Panini ha infatti voluto omaggiare ugualmente la kermesse iridata di giugno che si svolgerà in Russia.

Una bellissima copertina caratterizzata dall'immagine di un pallone tenuto da due mani, centoventotto pagine, 746 figurine, tante statistiche e novità. A ciascuno dei 20 club del massimo campionato Serie A sono quindi dedicate quattro pagine. La sezione sulla Serie B ConTe.it prevede invece una pagina dedicata ad ognuna delle 22 squadre con 18 figurine di calciatori (3 giocatori per ogni figurina), figurina della squadra schierata e dello scudetto, oltre a schede sintetiche sulla società, gli altri giocatori in rosa e la sezione "Calciatoripedia" con il focus specifico "Bomber Story". La sezione sul campionato femminile dedicata alla Serie A i Dolci Sapori contiene le figurine delle 12 squadre del torneo.

Nella collezione è presente anche la sezione 'Film del campionato' che, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, ripercorre i principali momenti del nostro campionato. Come il Natale, la Pasqua e il Ferragosto c'è la collezione di figurine Calciatori Panini. Tra questi possiamo citare la celebrazione dei 120 anni di storia della Juventus, la tripletta realizzata da Icardi nel derby, la partenza sprint del Napoli e le vittorie consecutive fuori casa della Roma. Per chi non si accontenta c'è anche la speciale "gift box" contenente 60 bustine (10 in omaggio) a 35 euro. Disponibile anche, tramite il servizio PrimaEdicola.it, lo speciale album cartonato con 3 bustine a 19,90 euro. Presenti pure le sezioni film del campionato e calciomercato (48 figurine, in vendita a marzo).