LG G7: Snapdragon 845, 6 GB di RAM e display OLED

LG G7: Snapdragon 845, 6 GB di RAM e display OLED

Saba Mula
Gennaio 12, 2018

LG G7 potrebbe saltare il MWC 2018 ed essere presentato soltanto a marzo, con il lancio sul mercato ad aprile.

Continuiamo a parlare del futuro top di gamma di LG, il G7. Dato che dovrebbe arrivare in Corea del Sud ad aprile, l'azienda starebbe ritardando la sua uscita di un mese rispetto a quanto accaduto con il G6. Tuttavia, vi sono anche altri brand famosi che presenteranno i loro portabandiera nella prima metà del 2018: tra questi, il principale è senza dubbio rappresentato dalla rivale LG che, a quanto pare, dovrebbe presentare il suo atteso LG G7 dopo il World Mobile Congress 2018 di Barcellona.

ETNews, nota fonte coreana solitamente affidabile, snocciola un bel po' di specifiche di LG G7 che dipingono uno smartphone senz'altro al top, sempre che siano vere.

Il nuovo processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 dovrebbe muovere il nuovo smartphone. Una delle possibili ragioni per cui il G7 verrà rilasciato sul mercato dopo il Galaxy S9 è che la fornitura iniziale del chipset sarà destinata completamente a Samsung.

Tra le altre novità svelate dalle recenti indiscrezioni, le più interessanti riguardano la presenza di un display OLED FullView con rapporto 18:9 (come l'attuale top di gamma LG V30), RAM da 6 GB, riconoscimento dell'iride, certificazione IP68 per resistere ad acqua e polvere (come LG G6), doppia fotocamera posteriore e frontale (quattro in tutto), radio FM, sistema operativo Android 8.0 Oreo e processore Qualcomm Snapdragon 845.