Daniela Rosati:

Daniela Rosati: "La mia nuova vita in convento per Gesù"

Quintino Maisto
Gennaio 12, 2018

Intervistata dal settimanale Spy, la Rosati si è messa a nudo spiegando cosa sia accaduto negli ultimi anni e rivelando di 'avere una vita felice' solo ed esclusivamente 'grazie alla fede'.

Daniela è nata il 23 febbraio del 1958 a Roma e ha debuttato alla conduzione di 'Naturalmente bella' nel 1994 su Rete 4. "Ora ho scritto vari format e sono pronta a proporli". Inizialmente, però, il suo vero sogno era cantare: "Sarei voluta diventare cantante lirica". L'unione con Galliani è finita nel 1999. A 21anni Daniela Rosati era stata anche buddista per un lungo periodo, "ho incontrato a Milano un monaco tibetano e sono diventata buddista".

Sono andata più volte in India e, dopo avere conosciuto quella realtà così diversa dalla nostra, mi sono impegnata nell'aiutare gli altri. La conduttrice non ha figli. È una scelta drastica e l'ex conduttrice di "Tutto Benessere" e "Allo Specchio" ne è pienamente consapevole; ma non per questo ha "rinunciato" agli affetti, anzi, è come se si fossero di fatto rinsaldati, "I miei amici, la famiglia, gli affetti non ho smesso di frequentarli". La ex conduttrice Rai e Mediaset si è raccontata svelando retroscena inediti della sua nuova vita all'insegna della castità e della spiritualità.

'Se mi manca il lavoro? Per anni la giornalista è stata uno dei volti più conosciuti e amati di Mediaset, poi è improvvisamente scomparsa dal piccolo schermo. Ringrazia e non rimpiange nulla del suo passato in tv, ma si è resa conto che qualcosa ancora mancava alla sua vita: mancava Dio e per quello oggi vive e si "racconta" con coraggio davanti ad un pubblico e una società che pare averLo dimenticato già da molti anni.

La sua è stata una delle conversioni più chiacchierate, ma anche Ivana Spagna recentemente ha ammesso di avere spesso delle visioni dall'Aldilà.