Londra, morto

Londra, morto "fast" Eddie Clarke: l'ultimo dei Motorhead

Quintino Maisto
Gennaio 11, 2018

Il chitarrista dei Motorhead, 'Fast' Eddie Clarke è morto all'età di 67 anni. Era stato ricoverato in ospedale per una polmonite.

La morte di Lemmy e lo scioglimento.

.

Il post recitava: "Siamo devastati nel dover annunciare la notizia che noi stessi abbiamo appreso solo stasera, Edward Allan Clarke o, come tutti lo conosciamo e amiamo, Fast Eddie Clarke, è morto pacificamente ieri".

La formazione classica della band, quindi, non esiste più, ma sulla pagina Facebook della band restano le parole degli ultimi membri del gruppo, quelli che dal 1994 rimasero dopo l'abbandono di Würzel, riportandoli a un terzetto. Uno shock enorme, sarà ricordato per i suoi riff iconici, era una vera rockstar.

Presentato a Lemmy dal batterista Phil "Philthy Animal" Taylor a metà degli anni 70, era entrato a far parte dei Motorhead poco dopo la loro nascita, nel 1976, suonando nell'omonimo album di debutto del 1977, "Motorhead", negli album "Overkill" e "Bomber" del 1979, in "Ace Of Spades" del 1980 e in "Iron Fist" del 1982.

Il ricordo di Campbell e Mikkey Dee. Ora Lem e Philty potranno tornare a jammare ancora una volta con Eddie, e se farete attenzione sono sicuro che potrete ascoltarli, fate attenzione! "I miei pensieri vanno alla famiglia e alle persone vicine a Eddie".