Sony: ufficiale i mid-range Xperia XA2, XA2 Ultra ed L2

Sony: ufficiale i mid-range Xperia XA2, XA2 Ultra ed L2

Saba Mula
Gennaio 10, 2018

Il leak proviene direttamente dal portale web Slashleaks, in cui un recente post mostra una schermata "Model Enquiry" in cui sono riportate le specifiche tecniche di Xperia XA2 Ultra, ex H4233.

Per quanto riguarda XA2 Ultra è dotato di un FullHD da 6 pollici, doppia fotocamera frontale (8+16 megapixel) con stabilizzazione ottica di immagine, batteria da 3.580 mAh e quattro colorazioni: argento, nero, blu e oro.

Il dispositivo sarà alimentato dal processore Snapdragon 630 di Qualcomm, che supporta anche la funzionalità di ricarica intelligente Smart Stamina che estende la batteria ed insieme a Battery Care e Qnovo Adaptive Charging assicura che la batteria (da 3.300 mAh) non si danneggi nel tempo. A protezione del display si trova del vetro Corning Gorilla Glass.

Sony lo scorso anno aveva promesso che i suoi nuovi smartphone in arrivo nel 2018 avrebbero avuto un design nuovo rispetto a quello dei modelli precedenti, ma forse ci sarà ancora da attendere per questo upgrade, poichè gli smartphone Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra non sono molti diversi da quelli che Sony ha proposto lo scorso anno, almeno esteticamente. Ad affiancarlo troviamo poi 3 GB di RAM e uno storage di 32 GB, espandibile tramite micro SD. Come nel caso dei medio gamma Xperia XA del 2018, anche di questo device non sono stati comunicati i prezzi ed i mercati di commercializzazione. Una fotocamera posteriore di 13 MP f/2.0, flash LED e una fotocamera anteriore di 8 MP f/2.4. XA2, inoltre, consente di registrare video in 4K e creare video in slow motion a 120 fps.

La fotocamera frontale vanta invece su un sensore grandangolare da 8 MP, con campo visivo di 120° per gli amanti del selfie nitidi e a piano campo. Con questi 3 smartphone Sony ha abbandonato l'idea di mettere il lettore di impronte digitali sul tasto di accensione e lo ha spostato sul retro: possiamo dire addio a una caratteristica distintiva di questa azienda. Per l'audio, entrambi i telefoni offrono SmartAmplifier, Clear Audio+, Registrazione stereo, codec Bluetooth aptX / A2DP e aptX HD, Radio FM. L'interfaccia utente è personalizzata da Sony. Sony Xperia L2 sarà disponibile a fine gennaio a un prezzo non ancora ufficializzato.

Riguardo prezzi e disponibilità, Sony Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra saranno disponibili a partire da Febbraio 2018 con prezzi che saranno svelati piu' avanti.

Il dispositivo sarà disponibile nelle versioni dual sim in quattro colorazioni: silver, black, blue e gold.