Palermo, sbarca con 10 chili di cocaina: droga firmata

Palermo, sbarca con 10 chili di cocaina: droga firmata "Scarface"

Prospera Giambalvo
Gennaio 10, 2018

C'era la foto di Al Pacino nei panni di Tony Montana, protagonista di Scarface, sugli stock di cocaina trovati dalla polizia di Stato in un van per il trasporto di cavalli guidato da Luigi Alcamo, 39 anni, residente a Bagheria, che è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti. Si tratta di 10 chilogrammi di cocaina purissima il cui valore di mercato di 500.000 euro e' solo approssimativo e in grado di essere aumentato fino ad 1.500.000 di euro 'al dettaglio'.

Gli agenti della sezione Antidroga sono intervenuti con l'ausilio dei colleghi dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

Alla vista degli agenti l'atteggiamento del 34enne è cambiato e, con fare sospettoso, ha tentato di allontanarsi prima con passo spedito poi con una vera e propria corsa. La droga era suddivisa in 10 panetti, stipati nell'intercapedine di un vano ricavato sul tetto del furgone. Qui è emersa la sorprendente scoperta legata al prezioso carico, destinato ad inondare di cocaina le piazze dello spaccio di Palermo e provincia.

Proprio alla destinazione, oltre che alla provenienza dello stupefacente, sono orientate le indagini dei poliziotti. Singolare anche la modalità di imballaggio e confezionamento dei panetti, avvolti in una pellicola con l'immagine di Tony Montana.