Acer Swift 7 2018 news: svelato l'Ultrabook più sottile di sempre

Acer Swift 7 2018 news: svelato l'Ultrabook più sottile di sempre

Saba Mula
Gennaio 8, 2018

Niente paura, scopriamo insieme le caratteristiche di questi nuovi dispositivi.

La base è costituita da un telaio in alluminio unibody che alloggia uno schermo touch IPS da 14 pollici con ampi angoli di visualizzazione grazie alla tecnologia proprietaria Acer Color Intelligence, e che beneficia della protezione Corning Gorilla Glass.

Questo articolo raccoglie tutte le news su Acer Swift 7 2018 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla fino al giorno dell'uscita. Il produttore dichiara un'autonomia fino a 10 ore, che non mancheremo di verificare in fase di test. Su fronte della sicurezza sono da segnalare un lettore di impronte digitali e il supporto per Windows Hello.

Il nuovo Acer Chromebook 11 offre un design portatile (misura 18.15 mm di spessore e pesa 1.1Kg) e senza ventole, perfetto per i consumatori e le famiglie che spostano spesso il dispositivo oppure per gli spazi condivisi (biblioteche, bar e uffici).

Il grande cambiamento è rappresentato dalla connettività 4G LTE, che sebbene sia una stranezza assoluta nel settore dei laptop, rappresenta una novità estremamente piacevole. A disposizione 1 GB di dati gratuiti validi per un mese in 48 Paesi, dopodiché potrete usare l'applicazione Mobile Plans per scegliere il piano più adatto a voi. Acer Swift 7 2018 arriverà anch'esso in Europa da Aprile, ad un prezzo di ben 1899 euro. Anche Acer attua questa politica e quest'anno si limiterà a presentare tre versioni aggiornate di vecchi modelli, ma tra questi ce n'è uno particolare, lo Swift 7.

A bordo abbiamo un processore Intel Core di ottava generazione, diverse opzioni di archiviazione e una batteria che promette circa 12 ore di autonomia.

Acer Chromebook 11 è disponibile con un display IPS2 da 11,6 pollici in versione touch (CB311-8HT) e non-touch (CB311-8H) con risoluzione 1366x768 pixel.

Acer Nitro 5 2018 si presenta come la macchina perfetta per i gamers occasionali o che non vogliono avere il 4k e dettagli al massimo. La connettività è affidata al WiFi 802.11 dual stream, alle porte USB di tipo C, ad una HDMI 2.0 ed una porta Gigabit Ethernet.

Ad accompagnare il processore troviamo 8 GB di RAM e 256 GB di memoria derivata da un SSD PCle.

La fotocamera ad alta gamma dinamica (HDR) produce foto chiare e luminose ma anche video adatti a Google Hangouts e altre chat web, mentre i due altoparlanti stereo e il microfono integrato migliorano l'esperienza della webcam aggiungendo al pacchetto un audio di alta qualità. Anche Nitro 5 2018 verrà commercializzato in Europa da Aprile, ad un prezzo di 1099 euro.