Aspettando Natale con la magia del presepe vivente

Aspettando Natale con la magia del presepe vivente

Bruto Chiappetta
Dicembre 17, 2017

Il duplice appuntamento con il presepe si terrà il 26 Dicembre e in replica il 6 Gennaio dalle ore 17.00, in sintonia con le feste religiose a cui esso si ispira.

L'emozione del "Presepe... in Cittadella" e una suggestiva atmosfera natalizia animeranno la Cittadella degli Studi di Augusta giovedì 21 dicembre dalle 15,30 alle 18. Il gruppo scout Agesci Montesilvano 2 organizza la manifestazione del "Presepe Vivente" giunto alla 4° edizione. Questi ragazzi, sono stati impegnati per almeno 3 giorni a settimana per le prove e per riscoprire i canti tradizionali e non del Santo Natale.

Il Presepe vivente e il villaggio di Babbo Natale: suggestioni alla
Presepe vivente «multiculturale» Cento figuranti in abiti d'epoca

LAssociazione culturale Arte e Mestieri – Diego Gatta di Sala Consilina, intende organizzare il PRESEPE VIVENTE nel periodo natalizio, volto a promuovere non solo il territorio salese ma soprattutto ad aggregare gli abitanti della nostra cittadina.

E' il presepe vivente, itinerante per le vie di Torino, più longevo, ormai una tradizione per Borgo Vittoria, e quest'anno avrà come tema una frase di Papa Francesco: "Dio è con noi: non è lontano, è vicino, si è fatto uomo e non si staccherà mai dalla nostra umanità che ha fatto sua". Fondamentale è anche il contributo della Parrocchia di San Giustino e alla conferenza stampa era presente anche il parroco Don Filippo Milli. Nei dettagli, poi, è scesa la dottoressa Tiziana Biganti direttrice di Castello Bufalini. Un percorso molto suggestivo, con il visitatore (massimo 250 per volta a seguito delle norme di sicurezza) che camminerà a ridosso del fossato: tutto è stato studiato attentamente anche con una serie di luci e fiaccole che saranno collocate. Taglio del nastro simbolico previsto per le ore 16 del giorno di Santo Stefano.