Messina la Finanza sequestra 6 chili di droga in 2 operazioni

Messina la Finanza sequestra 6 chili di droga in 2 operazioni

Prospera Giambalvo
Декабря 8, 2017

Durante le operazioni, durate diverse ore fino all'una di notte, sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebrezza alcolica, accertata mediante l'etilometro, 5 persone di età compresa tra 22 e 35 anni, residenti a Ferrara e provincia, a cui è stato riscontrato un tasso alcolico compreso tra 0,64 gr/l e 1,40 gr/l.

Ieri mattina, i finanzieri di Messina, hanno trovato 3 chili di hashish nascosti all'interno del bagaglio di un cittadino nigeriano, in viaggio su un pullman diretto a Catania.

La sostanza stupefacente rinvenuta è stata posta sotto sequestro, mentre la giovane, dopo le formalità di rito, è stata tradotta presso la "Casa Circondariale Antonio Santoro" di Potenza. La droga, sigillata in 3 involucri da un chilo ciascuno, avvolti in numerosi strati di cellophane e sigillati con nastro da imballaggio.

A incastrare l'uomo è stato il fiuto dei cani Sara e Dandy che hanno "segnalato" uno zainetto sospetto, all'interno del quale è stata trovata la droga e due cellulari. Portato in carcere, il corriere è adesso in attesa del giudizio per direttissima.

Altri 3 Kg di droga del tipo marijuana sono stati trovati in un bagaglio su un treno in transito alla stazioen centrale.