Laura Boldrini tra le personalità più influenti nella vita dell'Europa nel 2018

Laura Boldrini tra le personalità più influenti nella vita dell'Europa nel 2018

Prospera Giambalvo
Декабря 8, 2017

Anche la presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini, piazzata in quinta posizione. La Class of 2018 dei top influencer raccoglie, come negli anni precedenti, "la lista di tutti coloro che agendo, innovando e sognando trasformeranno l'Europa nel prossimo anno", 28 personalità da altrettanti paesi.

Se vi siete mai chiesti perché l'Unione europea stia andando a rotoli, forse la risposta è anche in questo elenco stilato dal prestigioso sito di informazione internazionale Politico. Boldrini è al quinto posto: "A giudicare dal torrente di insulti online che le si è rivolto contro Laura Boldrini è la donna più odiata d'Italia", scrive il settimanale. Al primo posto c'è Christian Lindner, leader del partito conservatore democratico (Fdp) in Germania. Il relatore per la Brexit al Parlamento europeo, Guy Verhofstadt e' al decimo posto. Al terzo posto Muriel Penicaud, ministra del Lavoro in Francia.

Politico ricorda sia degli attacchi di natura sessuale che delle minacce di morte ricevuti dalla presidente della Camera, fin dal 2013, quando è stata scelta come terza carica dello Stato. Il suo crimine: "utilizzare il suo incarico per far crescere la visibilità in politica delle donne in un paese nel quale troppo spesso restano fuori dai confini del potere".