Dicembre con allerta gialla

Dicembre con allerta gialla

Prospera Giambalvo
Декабря 8, 2017

Nuova allerta meteo della protezione civile regionale: a preoccupare soprattutto il vento.

L'allerta è gialla sull'8 Dicembre in Liguria. Per quanto riguarda Genova, le zone interessate sono la costa da Portofino fino a Moneglia e le valli Fontanabuona e Sturla.

Il peggioramento delle condizioni meteo è provocato da un intenso flusso di aria umida proveniente da Sud Ovest che porterà a precipitazioni diffuse con temporali.

VENTO durante la giornata di venerdì ed in particolare durante le ore centrali, venti da SW con raffiche sui settori montani e alto-collinari che potranno raggiungere intensità di tempesta; durante la giornata di sabato venti dai quadranti settentrionali che potranno raggiungere lungo la fascia costiera intensità di burrasca.

Giovedì 7 dicembre: deboli piogge sul levante della regione e sulla parte orientale del genovese anche a carattere di rovescio al più moderato; venti da Sud-Ovest con rinforzi fino a 50km/h rafficati sui capi esposti di Ponente. Per la giornata di domani sono infatti previste piogge diffuse. Il vento soffierà da sud-ovest sui rilievi appenninici e sulle zone sottovento con raffiche fino a 60-80 chilometri orari.