X-Men: Dark Phonix, Sophie Turner nella fiammeggiante cover di Entertainment Weekly

X-Men: Dark Phonix, Sophie Turner nella fiammeggiante cover di Entertainment Weekly

Quintino Maisto
Декабря 7, 2017

Fenice Nera, evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner), è ritratta sulla nuova cover di Entertainment Weekly, dedicata a X-Men: Dark Phoenix.

X-Men: Dark Phoenix uscirà nelle sale americane il 2 novembre 2018, si svolgerà negli anni Novanta e si ispirerà al celebre arco narrativo di Fenice Nera, evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) di cui abbiamo avuto un assaggio in X-Men: Apocalisse. All'inizio del film vedremo Mystica (Jennifer Lawrence), Bestia (Nicholas Hoult), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) nei panni di veri e propri eroi nazionali: Charles Xavier (James McAvoy) riuscirà addirittura a conquistare la copertina del Time; il suo ego, però, metterà in pericolo tutta la squadra.

Nel corso dell'intera serie di film Fox, gli X-Men sono sempre stati perseguitati, temuti dall'opinione pubblica e dai cittadini...ma nel 2018 le cose (finalmente) cambieranno! Ciò aprirà la strada a un brillamento solare per colpire l'X-Jet e risvegliare la Fenice descritta come affamata di potere all'interno del corpo di Jean.

Dopo l'abbandono di Bryan Synger alla redini del franchise, a subentrare alla regia (debuttante) è stato Simon Kinberg, già produttore e sceneggiatore dei precedenti film, che con X-Men: Dark Phoenix consegnerà al cinema una delle run a fumetti di Chris Claremont tra le più apprezzate di sempre.

Pur non rivelando il nome, la Chastain interpreterà una creatura mutaforma di origini aliene che entrerà in contattato con la Fenice. L'ambientazione sarà ne 1992, 10 anni dopo quanto successo in X-Men: Apocalisse.

"L'orgoglio inizia ad avere la meglio su di lui, che spingerà gli X-Men nelle missioni più estreme, " spiega il regista Simon Kinberg.

Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey, mentre Evan Peters correrà nuovamente nei panni di Quicksilver.