X Factor 11 puntata 7 dicembre semifinale con Francesca Michielin

X Factor 11 puntata 7 dicembre semifinale con Francesca Michielin

Quintino Maisto
Декабря 7, 2017

Trasmessa su Sky Uno HD, Alessandro Cattelan presenterà il penultimo Live Show rigorosamente in diretta a partire dalle 21.15 circa. Si tratta dell'ultima chance per convincere i giudici - Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez - e il pubblico e sperare così di arrivare sul palco del Mediolanum Forum di Assago per la finale del 14 dicembre. Sono rimasti in cinque: i favoritissimi Maneskin, i Ros, Samuel Storm, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra.

Tutto pronto! I numerosi fan di Lorenzo Licitra, il cantante ragusano tra i protagonisti dell'edizione 2017 di "X Factor", sono pronti a sostenere il loro beniamino anche in questa nuova impresa: la semifinale in onda stasera su Sky Uno. I Måneskin cantano Chosen firmato da tutti e 4 i componenti del gruppo: Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Victoria De Angelis; anche i Ros ovvero Camilla Giannelli, Kevin Rossetti e Lorenzo Peruzzi firmano il loro Rumore. Samuel Storm, per la prima manche, ci farà quindi riascoltare "The Story", una struggente ballata scritta di suo pugno che parla della sua, di storia, che potrebbe essere estesa a tanti ragazzi che, come lui, si vedono costretti a soffrire per la mancanza di una "casa" e dell'affetto dei propri cari.

Ospite della serata Francesca Michielin, vincitrice dell'edizione 2011 di X Factor, che presenta "Io non abito al mare", il secondo singolo che, dopo "Vulcano" già certificato platino, anticipa l'uscita di "2640", il nuovo disco di inediti disponibile dal 12 gennaio prossimo. Sul palco, in qualità di cantautrice, anche Levante che si esibisce in un medley.

Seconda manche e social, chi sarà il più votato di X Factror?

X Factor 2017, semifinale LIVE: assegnazioni brani e inediti, sondaggi eliminato, ospiti. Nella prima torneranno gli inediti, mentre la seconda manche a tema "Unplugged" è stata decisa dal pubblico. La scelta è avvenuta fra due opzioni proposte dal giudice e i pezzi selezionati verranno eseguiti con l'accompagnamento di una band live. Per i Gruppi invece, You're Nobody 'Til Somebody Loves You di James Arthur sarà il pezzo interpretato dai Maneskin mentre "Acida" dei Prozac+ sarà la canzone che dovranno interpretare i Ros.

Per Samuel gli utenti hanno scelto una canzone molto conosciuta, titolo di un film simbolo degli anni '80: "Stand By Me" di Ben e King. Dopo la semifinale, non perdetevi l'appuntamento conclusivo con Strafactor, lo show condotto da Daniela Collu con Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia.