Ponte dell'Immacolata, sabato e domenica freddo e temperature polari in Sicilia

Ponte dell'Immacolata, sabato e domenica freddo e temperature polari in Sicilia

Prospera Giambalvo
Dicembre 7, 2017

Si preannuncia un bel "ponte" quest'anno quello dell'Immacolata che, cadendo di venerdì, allunga la festa dando la possibilità ai più fortunati di anticipare le festività natalizie e trascorrere una breve vacanza di tre giorni durante il week-end.

Nel corso del fine settimana aria fredda da Nord raggiungerà gran parte delle regioni, il maltempo si porterà verso il Centro-Sud con neve a bassa quota.

Per sabato 9 dicembre le previsioni indicano nubi e qualche piovasco al Nordest, ma con tendenza al miglioramento sulle regioni del Nord. Attenzione alla neve perchè potrebbero anche arrivare fiocchi di neve oltre 600-1000m sui settori alpini interessati dai fenomeni, oltre 1300-1500m sull'Appennino centrale. Al Centro sono invece previste precipitazioni sparse su regioni adriatiche, Umbria e Lazio. Più solein Toscana e Sardegna. Qualche pioggia infine anche in Campania, resto del Sud in attesa.

Domenica 10 dicembre in Piazzetta delle Conserve alle ore 16.00, si inaugura il suggestivo "Presepe alla Conserve", realizzato dall'Associazione Cesenatico Centro Storico infine, per tutto il week-end, riapre i battenti "Babbo Natale al Mare", il villaggio natalizio con giochi e animazione allestito in Piazza Costa dall'Associazione Carducci Live e da Cesenatico Village.

Un'anticiclone sembra pronto a colpire il nostro paese per andare a disturbare quella situazione di tranquillità che si era invece verificata all'inizio di questa settimana. Entro sera peggiora al Nordovest con neve in pianura nella notte. Venti: moderati da nord ovest al Sud e sulla Sicilia, deboli al Centro-nord.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! .