Mondiali di volley femminile: sorteggiato il girone dell'Italia

Mondiali di volley femminile: sorteggiato il girone dell'Italia

Minervino Buccola
Декабря 7, 2017

Pool C: Stati Uniti, Russia, Corea, Thailandia, Azerbaigian, Trinidad e Tobago. Qui passano le prime tre di ognuno dei secondi gironi.

Sarà un girone con tanta Italia e molti derby. Oltre a vincere uno scontro diretto, nessuno potrà permettersi di lasciare punti per strada. Quest'ultime due hanno un gioco più fisico e sfruttano meno le combinazioni. "Il Mondiale è un torneo lunghissimo e quindi sarà fondamentale mantenere sempre alto il livello della nostra pallavolo e della concentrazione".

Sul sorteggio sono arrivate anche le parole del capitano della selezione italiana, Cristina Chirichella: "Il nostro è un girone interessante e allo stesso tempo difficile, dovremo disputare alcune partite di altissimo livello, mentre altre credo saranno più abbordabili". Pool A (Yokohama): Giappone, Olanda, Argentina, Germania, Cameroon, Messico. Pool D (Hamamatsu): Serbia, Brasile, Rep. Dominicana, Porto Rico, Kazakistan, Kenya. È stato inoltre ufficializzato il calendario della rassegna iridata con l'Italia che esordirà il 29 settembre 2018 affrontando la Bulgaria e poi nell'ordine: Canada (30 settembre), Cuba (2 ottobre), Turchia (3 ottobre) e Cina (4 ottobre).