I cinesi alle porte, a Orvieto il 'China Day 2017'

I cinesi alle porte, a Orvieto il 'China Day 2017'

Prospero Rigali
Декабря 7, 2017

I cinesi alle porte della Tuscia. Lo ha detto il vice presidente della Regione Umbria e assessore al turismo Fabio Paparelli ad Orvieto in occasione della sessione plenaria dei lavori del China Day.

Nel corso della presentazione dei lavori della giornata la dirigente del Servizio turismo della Regione Umbria, Antonella Tiranti, ha evidenziato come "quello di oggi è il terzo China Day che si tiene in Umbria, ma a differenza dei precedenti rivolti ai soli operatori della regione si tratta di un appuntamento nazionale, realizzato in collaborazione con il Ministero, focalizzato unicamente sul settore turistico".

Al China Days saranno presenti autorità istituzionali, rappresentanti di Ambasciate, Università, Accademie e Istituti culturali, operatori economici e commerciali, operatori dei media e stakeholders cinesi e italiani.

A partire dalle ore 9.30 la sessione mattutina sarà dedicata ad elaborare i dati e a condividere le esperienze nell'ambito di tre tavoli tecnici di lavoro paralleli che affronteranno il tema del flusso turistico dalla Cina verso l'Italia da punti di vista differenti. La sessione si concluderà intorno alle ore 17,30 con l'intervento del Ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini.