Huawei P11: ci sarà una fotocamera da 40 MP?

Huawei P11: ci sarà una fotocamera da 40 MP?

Saba Mula
Декабря 7, 2017

Huawei è stata anche una delle prime aziende ad adottare la configurazione dual-camera con il suo P9, lanciato nell'aprile del 2016, anch'essa sviluppata congiuntamente con Leica, con cui da allora l'azienda ha collaborato per i successivi dispositivi. Con il prossimo Huawei P11 si raggiungerà una qualità fotografica inimmaginabile fino a qualche anno fa. Tuttavia, se si dovesse dar credito agli ultimi rumor, Huawei potrebbe cambiare marcia con il prossimo top di gamma e fare la felicità dei nostalgici dei cameraphone Nokia.

L'affermazione è sicuramente di impatto, ancorché suffragata da una immagine ritenuta esser realizzata da una delle agenzie creative in capo a Huawei. Il materiale è stato successivamente eliminato e ciò indica chiaramente l'importanza e la sua autenticità. Il claim, d'altronde, lascia già immaginare quale possa essere l'obiettivo di questa ipotetica nuova serie: "I don' take pictures, i make pictures". Si parla di una risoluzione di 40 megapixel, con zoom ibrido 5x, che promette foto nitide e ben illuminate in ogni condizione.

Non è chiaro però se la risoluzione è quella di un singolo sensore o la somma delle risoluzioni dei tre sensori. Di concerto con il comparto hardware, lo storico marchio tedesco lavorerà anche e soprattutto sul software, mettendo in mostra una modalità notturna "Pro" dedicata e pronta a sfruttare al massimo - grazie anche all'apporto dell'intelligenza artificiale, suffragata dal SoC Kirin 970 - tutti i benefici del nuovo sensore al fine di catturare il 100% di luce in più .

Huawei P11 sarà il nuovo smartphone Android del produttore cinese che sarà presentato al MWC 2018 a Febbraio e che prenderà il posto di Huawei P10.