Hamsik:

Hamsik: "Punteremo a vincere l'Europa League"

Minervino Buccola
Декабря 7, 2017

Ma come funziona il sorteggio? Questa coppa però rappresenta la principale via di fuga per questa stagione: perché se il campionato sembra poter offrire poco in più rispetto alla corsa al sesto posto e la Coppa Italia ha un prestigio relativo, l'Europa League può essere il torneo che salva la stagione. Questa sera tocca al Napoli, la squadra di Sarri dovrà vincere con il Feyenoord e sperare che il City batta lo Shakhtar per avanzare in Champions, in caso contrario raggiungerebbe Milan, Atalanta e Lazio oltre alle squadre già citate.

I gironi di Champions League hanno sentenziato: ieri Juventus e Roma si sono qualificate ufficialmente agli ottavi di finale, oggi il Napoli è stato eliminato, "retrocedendo" in Europa League. Significa quindi che non potrà pescare le altre qualificate prime. La partita si annuncia entusiasmante visto che entrambi i club registrano a bilancio 6 punti: il pronostico quindi si appare particolarmente pesante. Sì loro, sempre il "miglior calcio d'Europa". Il Napoli è retrocesso in Europa League, ma il Milan non potrebbe pescarlo ai sedicesimi. Sarà trasmesso in TV da Sky Sport ed Eurosport.

La programmazione dei sedicesimi è già stata ufficializzata dalla Uefa con le gare di andata che si terranno nella giornata di giovedì 15 febbraio mentre il ritorno, una settimana dopo, giovedì 22 febbraio. Le formazioni appartenenti alla prima fascia giocheranno la partita di ritorno in casa.