Champions: Reds a valanga, ok Porto e Siviglia

Champions: Reds a valanga, ok Porto e Siviglia

Minervino Buccola
Декабря 7, 2017

Il sorteggio per gli ottavi di finali si svolgerà nella giornata di lunedì. I Reds hanno malmenato il malcapitati russi dello Spartak Mosca con il netto punteggio di 7-0 (tripletta di Coutinho, doppietta di Mané e reti di Salah e Firmino), mentre gli spagnoli hanno pareggiato 1-1 a Maribor, risultato che è bastato per mantenere tre lunghezze di vantaggio in classifica sullo Spartak che ha chiuso terzo a 6 punti.

Classifica: Manchester City 15, Shakhtar 12, Napoli 6, Feyenoord 3.

Feyenoord-Napoli 2-1; Shakhtar-Manchester City 2-1.

Nel Gruppo E - ancora senza qualificati alla vigilia di questo incontro - hanno staccato il pass per il turno successivo il Liverpool e il Siviglia.

GRUPPO G: Porto-Monaco 5-2, doppietta di Aboubakar (P), gol di Brahimi (P), Glik (M) su rigore, Alex Telles (P), Falcao (M) e Tiquinho Soares (P); Lipsia-Besiktas 1-2, gol di Negredo (B) su rigore, Keita (L) e Talisca (B).

Nel Gruppo G, il Besiktas già qualificato vince comunque in casa del Lipsia per 1-2, eliminando i tedeschi.

Il primo successo in Champions League del Feyenoord, contro il Napoli, si è tradotto con l'eliminazione degli azzurri dalla kermesse europea e la contemporanea qualificazione dello Shakhtar Donetsk, a cui riesce l'impresa di battere il Manchester City.

Tottenham-Apoel 3-0; Real Madrid-Borussia Dortmund 3-2. Qualificate Tottenham e Real Madrid.

LE SECONDE 8: Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Juventus, Porto, Shakhtar Donetsk, Siviglia e Basilea.