Champions League 2017-18, Feyenoord-Napoli 2-1: gli highlights

Champions League 2017-18, Feyenoord-Napoli 2-1: gli highlights

Minervino Buccola
Декабря 7, 2017

"Ora - aggiunge Sari - all'Europa League non ci penso, arriverà tra due o tre mesi, ma sarà sicuramente una competizione che dovremo tenere in seria considerazione: la onoreremo fino in fondo". "Il Napoli in campionato è una squadra, in Champions è un'altra squadra". Da lì occorrerà ripartire per ritrovare prestazioni e risultati. A livello mentale era un allenamento stupendo giocare con la difficoltà dell'altro risultato che rendeva la nostra partita inutile. E successo, dobbiamo crescere ancora, questanno è andata così”. Nessuno ha passato ufficialmente il risultato in campo, ma in realtà è arrivato e si è visto. Ora penseremo all'Europa League. Dobbiamo fare qualcosa per migliorare su questo calo che stiamo avendo. Sicuramente l'Europa League per noi che non abbiamo una grande storia europea è importante e vogliamo onorarla. Vedi pochi di quei movimenti che ci facevano essere pericolosissimi, attacchiamo poco gli esterni e la profondità.

Primo tempo. Il Napoli è partito fortissimo e al 2′ con Piotr Zielinski ha trovato il punto del vantaggio: il polacco ha gonfiato la rete con un tiro da distanza ravvicinata dopo l'anticipo di Toornstra su Mertens, che aveva provato a raccogliere una sponda di Albiol su punizione dalla sinistra di Diawara. Non lo so, il ragazzo sta osservando un programma a Napoli. "Adesso però pensiamo a finire l'anno trasformando la supremazia territoriale in vittorie". Le speranze dei partenopei poggiano in particolar modo sulla volontà del Manchester City di assommare record su record (finora gli Sky Blues sono imbattuti e hanno pareggiato appena due delle partite giocate in stagione) così come sull'integrità del calcio inglese e di Guardiola, che ha già rassicurato in merito ("daremo il massimo", avrebbe scritto a Sarri). Abbiamo dato poche soluzioni al possesso palla e lo sviluppo è stato blando.

Sarri e le sensazioni della squadra sul Manchester City: "Messaggi tra argentini?" Ci manca la rapidità nel gioco ma cercheremo di ritrovarla.