Bimbo muore dopo un intervento, lutto a Bolognano

Bimbo muore dopo un intervento, lutto a Bolognano

Prospero Rigali
Декабря 7, 2017

Un bimbo di 10 anni è morto durante un intervento chirurgico.

Bolognano. Verranno celebrati probabilmente venerdì prossimo, a Bolognano (Pescara), i funerali del bambino di 10 anni morto all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Adesso i due genitori hanno effettuato un esposto alla procura della Repubblica.

Ma l'operazione ha fatto venir fuori una tremenda verità.

Nel nosocomio toscano la giovanissima vittima sarebbe stata sottoposta a un intervento di chirurgia vertebrale (si sarebbe trattato della seconda operazione nel giro di poche settimane). E' stato disposto anche l'esame post-mortem.

I medici del Meyer avevano deciso di sottoporre il bimbo a un nuovo intervento chirurgico per effettuare una diagnosi più precisa ed attenuare i dolori provocati da una rara patologia.

Secondo le prime indiscrezioni, le condizioni del minorenne sarebbero peggiorate per problematiche relative alla pressione cerebrale. L'autopsia è stata svolta presso l'istituto di medicina legale di Firenze.

I medici si erano accorti che il piccolo era affetto da una patologia molto grave durante il primo intervento a cui lo avevano sottoposto e hanno deciso di interromperlo per riportare il bambino in reparto. L'intervento non era stato portato a conclusione perché era emerso il sospetto sulla presenza di una grave patologia sottostante ed era iniziato l'iter diagnostico...'. Per un accertamento delle esatte cause del decesso il team di Neurochirurgia ha richiesto un riscontro autoptico. La Direzione e il personale dell'Ospedale pediatrico Meyer esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia. Ora sul caso è stato aperto un fascicolo.