Android Wear si aggiorna ad Android 8.0 Oreo

Android Wear si aggiorna ad Android 8.0 Oreo

Saba Mula
Dicembre 7, 2017

Si sblocca finalmente in modo definitivo il rilascio dell'aggiornamento ad Oreo per tutti gli smartwatch Android Wear compatibili.

Ricordiamo che per i dispositivi indossabili Android 8.0 Oreo non introduce una rivoluzione in termini di feature ma migliora il funzionamento generale.

Lo conferma Hoi Lam, moderatore della community di Android Wear Developers su Google+, che ha fatto in queste ore un annuncio tramite la piattaforma a tinte rosse di Mountain View.

Android Oreo non tarda ad arrivare sui primi Smartwatch con a bordo Android Wear.

Sappiamo che la versione di Android Wear attualmente in uso dalla maggior parte degli smartwatch supportati da tale OS è la 2.0. Lam, ad esempio, rimarca la possibilità di scegliere tre diversi livelli di intensità delle vibrazioni per le notifiche, l'opzione per disattivare il "touch lock" (interfaccia tattile), il supporto a sette nuovi paesi (con annesse nuove lingue disponibili, come olandese, ceco, tre varianti di spagnolo, inglese e portoghese), nuovi canali di notifica, limiti di background per il risparmio della batteria e qualche affinamento estetico.

Purtroppo al momento non ci sono tempistiche precise per quanto riguarda la disponibilità dell'aggiornamento per ciascun dispositivo supportato, dipendendo dalla rapidità dei vari produttori.

Vi aggiorneremo appena avremo altre notizie in merito.

Probabilmente dapprima l'aggiornamento arriverà per i modelli LG Watch Sport e LG Watch Style, visto che si tratta degli smartwatch più simili al concetto di "Nexus". All'inizio di Ottobre google ha avviato il programma beta per dare il via ai test della nuova release del software basata su Oreo, testando la nuova relesed del sistema con LG Watch Sport.