Meteo Marche, ponte dell'Immacolata con pioggia e neve

Meteo Marche, ponte dell'Immacolata con pioggia e neve

Prospera Giambalvo
Декабря 6, 2017

Si tratta, tuttavia, di un miglioramento temporaneo in quanto un nuovo peggioramento è atteso proprio per il Ponte dell'Immacolata. Le previsioni del meteo offrono un menù diverso per ogni giornata. Questa situazione avrà un'evoluzione che andrà a colpire anche il meridione all'inizio della prossima settimana con dei cali di temperature piuttosto significativi e che andranno a condizionare anche le correnti e i venti pronti a diventare anche piuttosto intensi. In attesa invece il Sud mentre sarà saltato gran parte del Nord Ovest.

Sabato 9 dicembre si alzeranno le temperature sui 14 gradi ma il cielo dovrebbe essere nuvoloso ma senza precipitazioni. Andrà meglio a Nordovest salvo maggiori piogge sullo spezzino e locali nevicate sui settori alpini di confine. Interessato il medio versante Adriatico con neve in collina tra Romagna e Alte Marche a fine giornata. Comunque evidenziano gli esperti, "previsione delicata e non definitiva". La perturbazione sarà accompagnata da aria nuovamente più fredda e da un conseguente calo delle temperature.

Le condizioni meteorologiche caratterizzate dal tempo stabile e soleggiato e dalle gelate notturne persisteranno fino a giovedì, dopodiché è confermato l'arrivo di una perturbazione di matrice nord-atlantica seguita da una massa d'aria fredda di origine artico-marittima. Sorpresa neve da lunedì? Ma se al Nord nevicherà fino al piano, al Centro Sud il tempo peggiorerà gravemente con tantissima pioggia e alto rischio nubifragi su Toscana, Lazio, Umbria e Campania.