Lo smartphone pieghevole Samsung Galaxy X potrebbe arrivare nel 2018

Lo smartphone pieghevole Samsung Galaxy X potrebbe arrivare nel 2018

Saba Mula
Декабря 6, 2017

Altri rumor puntano sullo smartphone pieghevole Galaxy X, che potrebbe essere mostrato ad alcuni fortunati già al CES 2018: non ci sono grossi riscontri al momento, ma non mancheremo di tenervi informati.

D'altro canto, Ko Dong-jin, presidente della multinazionale sudcoreana, aveva già confermato il 2018 sarebbe stato l'anno del Galaxy X, quindi non vediamo controindicazioni di sorta nel dare per plausibile tale indiscrezione che lo riallaccia direttamente al CES 2018 di Las Vegas (in programma dal 9 al 12 gennaio, volendo essere precisi). Tuttavia, Samsung potrebbe essere la prima azienda a far debuttare un telefono pieghevole. Recenti rapporti hanno suggerito che potrebbe trattarsi di un dispositivo in edizione limitata e che potrebbe arrivare solo in determinati mercati.

L'arrivo in commercio del Samsung Galaxy X sembrerebbe essere molto vicino in quanto recentemente ha ottenuto la certificazione dalla Wi-Fi Alliance, dal Bluetooth SIG e dalla NRRA.

La manifestazione, in genere destinata alla presentazione di prodotti e soluzioni sperimentali, appare come il palcoscenico ideale per consegnare al mondo il Galaxy X, device sempre atteso, ma guardato ancora con sospetto (se n'è sentito parlare troppo spesso, senza che mai alle parole siano seguiti i fatti, ed è quindi normale che la curiosità sia implosa in piccoli frammenti, sempre presenti, ma meno avvolgenti). Questo significa che gli utenti saranno in grado di piegarlo verso l'interno come fosse un foglio di carta.

Dato che questo particolare display avrebbe la capacità di piegarsi, molto probabilmente Samsung potrebbe non aver utilizzato un pannello in vetro ma un particolare materiale plastico.