Italia, via alla rivoluzione: i possibili sostituti di Ventura

Italia, via alla rivoluzione: i possibili sostituti di Ventura

Minervino Buccola
Novembre 14, 2017

Possibile l'ipotesi Gigi Di Biagio traghettatore fino alla prossima estate. Fallimento totale del gruppo ma anche di tutto il movimento calcistico italiano. Che in due anni non è mai riuscito ad avere le idee chiare né sul modulo e né sugli uomini da convocare.

Si tratta di Roberto Mancini, l'unico fra i nominati a ritenere la panchina della Nazionale un obiettivo nobile per la propria carriera. Intanto, il presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha convocato per mercoledì una riunione federale, da cui però sarà difficile esca già il nome del nuovo commissario tecnico.

Tanti i candidati alla sostituzione di Ventura. Giuseppe Furino, ex simbolo della Juventus, parla così ai nostri microfoni: "Per alcuni una cosa attesa, le partite non sono mai scontate invece, purtroppo il risultato è stato condizionato da quanto accaduto a Solna, doveva finire 0-0 all'andata e al ritorno avremmo visto altro". L'addio al Chelsea sembra inevitabile, anche i rossoneri sono su di lui. I tre sono ora occupati, ma a fine stagione chissà.