IOS 11.2, arriva il supporto alla ricarica veloce da 7.5W

IOS 11.2, arriva il supporto alla ricarica veloce da 7.5W

Saba Mula
Novembre 14, 2017

Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l'appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Infatti, come riferisce la fonte in nostro possesso, si passerebbe dalla ricarica wireless originale a 5W, a quella impostata a 7.5W.

Alcuni avevano sospettato che il tutto potesse essere riconducibile al lancio di un AirPower proprietario, la cui distribuzione non sarebbe esclusa per il 2018, ma evidentemente a quanto pare non è così.

Una differenza non eclatante ma consistente.

Sottolineiamo comunque che i 7, 5W sono il massimo supportato da iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, dal momento che non sono certificati per la ricarica Qi 1.2 che permette un output da 15W. Per quanto riguarda i tempi, essendo ormai giunto alla terza beta, iOS 11.2 potrebbe essere distribuito in una finestra che varia da qualche settimana a un mese. Lo stesso iPhone X è stato caricato dal 46 per cento al 60 per cento in 30 minuti utilizzando un pad di ricarica senza fili che non supporta velocità di carica da 7,5W. Due basi che suportano questa tecnologia sono Belkin Boost Up e RAVPower QI.