Facebook unisce Messenger Day con le sue Storie

Facebook unisce Messenger Day con le sue Storie

Saba Mula
Novembre 14, 2017

Il colosso Facebook ha da poco annunciato il lancio per il supporto della funzione Storie all'interno di Gruppi ed Eventi.

Stando a quanto riportato da TechCrunch, Facebook ha deciso di rendere disponibili le Storie in Gruppi ed Eventi per incrementare l'utilizzo delle storie nella piattaforma sociale. Infatti, mentre le Storie di Instagram vengono utilizzate, le Storie su Facebook non sono mai decollate (altro motivo per cui le storie di Messenger e Facebook sono state combinate). "Potranno essere in grado di pubblicare mentre sono presenti all'interno di Eventi e Gruppi, o avere la possibilità di condividerli sul pannello delle Storie di Facebook".

Adesso, a seguito di questo cambiamento, le Storie di Facebook saranno sincronizzate su entrambe le piattaforme, anche se i filtri delle fotocamere rimarranno ancora separati. Per esempio, una pagina Evento per un matrimonio potrebbe ospitare una storia con foto e video degli invitati durante la cerimonia e i festeggiamenti.

Il product manager di Facebook Connor Hayes ha spiegato le funzionalità: "Offre a più persone l'opportunità di raccontare una Storia da più angolazioni diverse". Gli utenti di Messenger, quindi, potranno ancora creare le loro Storie dall'app utilizzando i filtri attuali, solamente che la funzione non si chiamerà più "Messenger Day".